Click | Black Friday: Boom di acquisti on-line

Da domani inizierà il boom di acquisti on-line che si aprono con il Black Friday e si concludono con il Cyber Monday


Durante questi quattro giorni di acquisti sfrenati si stima che “il valore delle transazioni online in Italia sfiorerà gli 800 milioni di euro, con vendite tre volte tanto rispetto ad un giorno qualsiasi”. Il boom di acquisti è previsto proprio per domani, venerdì 24.11.2017 giorno in cui avrà inizio lo shopping sfrenato, tipico del Black Friday.  

A rivelarlo sono proprio le stime dell'Osservatorio eCommerce B2c: “Secondo i dati provenienti da un sondaggio dell'Adoc (Associazione Difesa Orientamento Consumatori), il budget medio per questi quattro giorni è di 250-300 euro a consumatore”.
 
Riccardo Mangiaracina, Responsabile scientifico dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano ci tiene a spiegare che: “Dopo che lo scorso anno i consumatori italiani hanno acquistato online per un valore di circa 600 milioni di euro, il 3% circa della domanda annua online, l'attesa è molto alta”.

Ci saranno circa  3 milioni gli acquirenti online e i prodotti tecnologici più acquistati saranno di certo: smartphone, tv e accessori, a seguire ci saranno i prodotti di abbigliamento e lifestyle. Il conto alla rovescia ha inizio. Pronti per il Balck Friday?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.