Informazione digitale a cura di Netdesign
Presto arriverà anche la versione in ladino di Wikipedia, l'enciclopedia libera online che tutti utilizziamo quotidianamente
Il progetto è stato presentato a Bolzano dalla coordinatrice Susy Rottonara e dall'Intendente scolastico ladino Roland Verra alla presenza degli esperti di Wikipedia, esso prevede la realizzazione dell'enciclopedia più famosa e utilizzata del mondo, Wikipedia, anche in lingua ladina.
Anche se l'enciclopedia virtuale in lingua ladina è ancora in fase di progettazione, essa può essere visionata nell'incubatore di Wikimedia.
Inoltre, in brevissimo tempo saranno organizzati incontri informativi nelle valli ladine alla presenza di esperti che illustreranno nel dettaglio il progetto: “l'obiettivo prioritario, infatti, è quello dare vita ad una vera e propria community in grado di partecipare alla nascita e allo sviluppo della Wikipedia ladina”.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.