Click | Con Vortex la robotica diventa gioco

Vortex è il piccolo robot-giocattolo che spiega ai bambini i meccanismi alla base della robotica con divertimento

Chi avrebbe mai pensato che la robotica potesse anche avvicinarsi al mondo dei bambini? Forse proprio nessuno. Tuttavia, c'è una novità che stupirà proprio tutti e questa novità si chiama Vortex. Un robot destinato all'educazione e al divertimento per i bambini dai 6 anni in su.

Vortex possiede un'interfaccia grafica, ha un dispositivo Bluetooth e funziona sia su iOS che Android, inoltre è possibile collegarlo ad Arduino, in modo che si possa leggere il codice sorgente del robot e programmarne così i comportamenti. La campagna per Vortex è disponibile su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding. Ad oggi spendendo 131$ è possibile acquistare due Vortex.

Grandi, non vi allarmate perché probabilmente anche voi potrete utilizzarlo, grazie all'app WhenDo. Tuttavia, per la sicurezza di tutti sarà sempre meglio chiedere un aiuto ai genitori.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.