Click | Primo master in Cybersecurity alla Luiss

Al via nel 2018 il primo master in “Cybersecurity, politiche pubbliche, normative e gestione” che verrà attivato dalla Luiss


Il problema della sicurezza on-line sta diventando sempre più serio, ecco che nasce un master in Cybersecurity. Il corso di studi è stato presentato al convegno Cybersecurity e Cyberattack, nasce dalla partnership con Elettronica spa e partirà nel 2018.

L'obiettivo del master è quello di formare esperti capaci di rispondere alle crescenti richieste di sicurezza e protezione dal cybercrime sia nel settore pubblico che in quello privato. Paola Severino, rettore della Luiss, ha infatti spiegato che: “Di fronte alla trasformazione digitale e in un mondo che cambia velocemente è necessario formare figure professionali nuove, con competenze trasversali" e serve "un approccio integrato che unisca competenze tecniche e digitali con competenze legali, economiche, manageriali e politiche”.

Difendere il mondo dagli attacchi informatici degli hacker (sempre più frequenti) non è una questione da poco, ecco perché c'è bisogno di esperti che siano formati per farlo nel miglior modo possibile.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.