Click | Facebook personalizza la pubblicità

Facebook ha deciso di offrire ai suoi utenti pubblicità sempre più personalizzate grazie ad una nuovissima opzione possibile solo con la localizzazione


Facebook annuncia che l'opzione per gli inserzionisti sarà possibile solo se gli utenti consentiranno la localizzazione, difatti “saranno mostrate anche inserzioni sulla base dei negozi visitati nel mondo reale, non solo degli store o altre interazioni online”.

La nuova funzione, come ci tiene a spiegare Facebook, infatti: “vuole dare agli esercizi commerciali la possibilità di collegarsi tramite social coi loro clienti offline.

Inoltre, la compagnia assicura il rispetto della privacy degli utenti che saranno liberi di gestire personalmente le loro preferenze in fatto di annunci attraverso le impostazioni, cosa da non sottovalutare è che la localizzazione può essere disabilitata in qualsiasi momento.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.