Click | Pisa si trasforma in Robotown!

Dal 7 fino al 13 settembre la città più nota al mondo per la sua torre pendente si veste di robotica


Pisa, la città toscana, si sta preparando a trasformarsi in “città della robotica”, o meglio in robotown, proprio grazie al primo Festival internazionale della robotica, in programma dal 7 al 13 settembre: “L'evento è promosso dal Comune di Pisa, dalla Fondazione Arpa, dall'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, dal Centro di Ricerca "E.Piaggio" dell'Università di Pisa”.

Tantissimi saranno gli incontri e anche gli ospiti, il festival robotico, infatti, unirà sia convegni che incontri più scientifici, tuttavia, non mancheranno i momenti di spettacolo come ad esempio il concerto di Andrea Bocelli e della soprano Maria Luigia Borsi diretti, si fa per dire, dal robot umanoide YuMi.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.