Click | Smartphone e Italiani, quale trend?

Secondo i trend dell'Ifa gli italiani sarebbero fissati con gli smartphone, i più gettonati sarebbero quelli grandi e con super-fotocamera


In Italia la cifra è da capogiro, tenetevi forte alla custodia del vostro smartphone perché ci sono 34 milioni di persone che ne possiedono uno e che ha per la maggiore il sistema operativo Android! Ad avere Apple, invece, sono solo 18,7%, per non parlare poi, del “povero” Microsoft con il suo misero 6,9%.

Tra le marche, la più diffusa è di certo Samsung, segue Apple, Huawei, Nokia e fanalino di coda LG.

Ad influire sulla scelta di un nuovo dispositivo (a giugno ne sono stati acquistati 1,7 milioni) gioca un ruolo importante il sistema operativo (per il 49% è molto importante) seguito dalle app, c'è poi anche il prezzo e “sono molto popolari anche gli schermi grandi”. Come a dire, più grande ci si vede, meglio è... ma sarà poi proprio così? ;)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.