Click | Novità AI: un algoritmo magico

Finalmente arrivano nuovi giochi di intrattenimento grazie ad un nuovo algoritmo che parla inglese, sviluppato dai ricercatori della Queen Mary University di Londra


Alcuni sviluppatori "dotati di corona" hanno scovato un nuovo algoritmo per computer che si è trasformato in un vero e proprio maghetto capace di fare migliaia di magie. Il nuovo algortimo coollegandolo alla rete, una volta connesso a Internet potrà sfruttare le ricerche fatte dagli utenti per capire come la mente umana crea associazionismo di immagini e parole.

L'algoritmo, presentato sulla rivista Plos One, è una prima dimostrazione pratica di come i computer potrebbero essere impiegati soprattutto nelle attività creative e ludiche: “La nostra ricerca fornisce alla comunità dei maghi un altro strumento per raggiungere questo obiettivo, mentre alla comunità scientifica dà un assaggio di quelle che sono le possibili applicazioni della creatività artificiale”.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.