Click | Arriva l'app che ti fa prendere la patente!

L'idea è nata da un italiano, Salvatore Ambrosino, cofondatore e direttore commerciale del network Guida e Vai, che si occupa della formazione per preparare l'esame di teoria


D'ora in poi per preparare l'esame teorico per ottenere la patente si potrà utilizzare un'app, l'idea è venuta in mente, come già accennato, a Salvatore Ambrosino, cofondatore e direttore del network Guida e Vai a cui aderiscono all'incirca 400 autoscuole italiane.

Il programma, che è ancora in fase di test in due autoscuole lombarde, di preciso a Milano e Cisliano, è stato sviluppato in un anno di lavoro da tre ingegneri e un disegnatore 3D della software house Reddoak. Una volta rifinito il prodotto, l'obiettivo è quello di distribuirlo in maniera gratuita ai vari partner.

La novità è che gli istruttori, attraverso l'app dedicata, possono mostrare agli allievi dotati di visore ottico anche le situazioni di guida più particolari e complesse. L'apparecchio, difatti, è in grado di trasportare gli studenti in vari scenari a seconda dell'ambiente simulato.



Guida e Vai ci tiene a precisare che: “Terremo due seminari  in cui gli esperti di Guida e Vai spiegheranno alle autoscuole come impiegare al meglio queste tecnologie nella didattica, fornendo così un servizio di formazione esperienziale”.

Per utilizzare la realtà aumentata basterà uno smartphone, mentre per la realtà virtuale è necessario un tipico visore ottico che dovrà essere associato al proprio smartphone.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.