Click | Google: Novità per la chat Alo

Gli adesivi che, nelle chat, esprimono le nostre emozioni e gli stati d'animo diventano sempre più simili a noi. Vediamo come


La novità di cui parleremo riguarda proprio l'app di messaggistica di Google Allo che sarà capace di creare degli stickers partendo proprio dal selfie dell'utente.

Sul suo blog Google ci tiene molto a sottolineare che: “Esistono 563 milioni di miliardi di combinazioni diverse. Non per tutti, però, sarà possibile provarle subito. La funzione è infatti in fase di distribuzione sui dispositivi Android, mentre arriverà presto anche su iPhone e iPad”.



Tutto ha avuto inizio da un'idea degli sviluppatori di Google che sfruttando le reti neurali artificiali impiegate nel campo del machine learning, le hanno poi unite alle illustrazioni di alcuni artisti.

Come ha spiegato Jennifer Daniel, Expressions Creative Director di Google per Allo nel Research Blog di Google: "Catturare, condividere e osservare i selfie è diventata un'abitudine quotidiana per molti. Oltre ad una funzione sociale, l'autoritratto è da tempo servito come mezzo per l'esplorazione di sé e dell'identità. Per alcuni, si tratta di capire chi sono. Per altri si tratta di proiettare come vogliono essere percepiti. A volte è entrambi."

Gli stickers che saranno quindi molto somiglianti all'utente che gli utilizza, potranno anche essere da lui modificati  attraverso tutta una serie di opzioni.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.