Click | 28 aprile 2017: L'Internet Day alla sua seconda edizione

Il prossimo 30 aprile ricorre una data molto importante, in quanto si festeggia la prima volta che l'Italia si è connessa alla rete internet. Proprio per l'occasione l'AGI presenta l'Internet Day con numerosi incontri e tavole rotonde


Ebbene sì, proprio oggi 28 aprile si festeggia l'Internet Day, una manifestazione che vuole ricordare proprio il 30 aprile del lontanissimo 1986. Una data importantissima per il nostro Bel Paese, in quanto proprio in quella data l'Italia si é connessa per la prima volta alla rete internet. Il primo segnale partì proprio dal CNUCE, Centro universitario per il calcolo elettronico di Pisa, è arrivato alla stazione di Roaring Creek, in Pennsylvania.

Sono trascorsi ben 31 anni, così anche quest'anno si è deciso di ricordare e festeggiare questa ricorrenza, proprio come è avvenuto lo scorso anno con numerose celebrazioni: "La seconda edizione dell’#internetday, organizzato dall'agenzia Agi con il patrocinio di Confindustria Digitale, è un giorno di festa, ma anche l’occasione per promuovere la cultura digitale e la diffusione della rete".



Sarà dato ampio spazio al convegno dedicato al mondo del web e ci sarà anche la presentazione del primo rapporto su “Uomini, Robot e Tasse: il dilemma digitale”, per fare comprendere a tutti come si sta evolvendo il mondo tecnologico e come i robot stiano acquisendo sempre più rilevanza nella nostra vita di tutti i giorni.

Per chi fosse interessato: #internetday viene trasmesso in diretta web oggi venerdì 28 aprile dalle ore 9 alle 12.30 dal MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.