Click | VISA: Presto si pagherà con gli occhiali!

Potrebbe sembrare una bufala ma non lo è affatto. Presto, infatti, si potranno effettuare pagamenti con gli occhiali. Vediamo come


L'idea è venuta alla Visa che, durante il festival SXSW in corso ad Austin, in Texas, fino al 19 marzo, ha svelato a tutti i partecipanti un particolare tipo di occhiali da sole, il prototipo sarà dotato di un chip per pagamenti senza fili.

Chris Curtin, responsabile del marketing per Visa, ha sottolineato che: “La nostra visione è quella di prendere oggetti che non si pensa possano consentire di fare pagamenti, come gli occhiali da sole o un anello, e spiegare al mercato che forse potrebbero consentire l'abilitazione dei pagamenti”.

 



Questo prototipo di occhiali super smart assomigliano in tutto e per tutto ad un paio di occhiali tradizionali, solo che avendo un chip Nfc, consentono di pagare il conto alla cassa senza bisogno di prendere la propria carta di credito oppure i contanti.

Basterà, infatti, avvicinare gli occhiali ad un Pos abilitato e si potrà effettuare il pagamento con un semplice gesto!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.