Click | Internet, esce il rapporto di Akamai

Secondo quanto riportato dal "Rapporto sullo stato di internet" elaborato da Akamai, l'Italia si trova al 58esimo posto per velocità di connessione


Purtroppo, è tutto vero, il nostro Bel Paese si trova nella parte bassa della classifica europea e mondiale per quanto riguarda la velocità di connessione internet. Da questo punto di vista, la crescita in Italia risulta, infatti, molto lenta.

Dall'indagine emerge che in Italia la velocità media di connessione è pari a 8,7 Megabit al secondo, dato questo che ci porta al 58esimo posto nella classifica mondiale e al 28 esimo in Emea. Per quanto riguarda l'Europa, sui 31 paesi esaminati, ben 27 hanno una velocità media che supera i 10 Mbps; al primo posto c'è la Norvegia con i suoi 23,6 Mbps.

 


La situazione non sembra migliorare nemmeno per quanto riguarda la banda larga, dato che soltanto il 78% delle connessioni sono sopra i 4 Mbps,  e che pone l'Italia al 28esimo posto in Emea e al 63esimo posto a livello mondiale.
 
Per finire, restano le connessioni mobili, in questo caso, l'Italia ha una media di 11,2 Mbps, ma le cose non sembrano andare bene nemmeno qui, dato che la più elevata al mondo è quella del Regno Unito con i suoi 26,8 Mbps.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.