Click | L'IoT cresce in Italia

In Italia l'Internet delle Cose risulta essere in aumento rispetto allo scorso anno del 23%, un dato questo davvero molto incoraggiante


Con il termine IoT, acronimo dell'espressione inglese Internet of things, si intendono tutti quegli oggetti che sono connessi alla rete e che essendo interconnessi, sono capaci di comunicare tra di loro.

Secondo una recente ricerca effettuata da Smart Home dell'Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano, risulta che l'IoT, per quanto riguarda le smart home, abbia registrato un aumento del 23% rispetto al 2016. Inoltre,  dalla ricerca risulta che il 26% dei consumatori italiani disponga di almeno un oggetto intelligente e connesso nella propria abitazione e che il 58% ha intenzione di acquistarne in futuro.



Dalla domotica, passando per la robotica, per il campo biomedico e telematico, giungendo sino  all'industria automobilistica e così via, l'IoT sta sempre più entrando nelle nostre vite, cambiando non poco anche le nostre abitudini.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.