Click | YouTube, diretta streaming da mobile

Come già Facebook, Twitter e Instagram, anche YouTube si indirizza verso i dispositivi mobile e decide di attivare la diretta in streaming da smartphone

 
Youtube ha annunciato l'arrivo di una nuova funzionalità per la diretta streaming da dispositivi mobili. L'opzione che adesso viene offerta anche da Youtube riguarda le dirette streaming da dispositivi mobili.
 
Anche se YouTube supporta le dirette streaming fin dal lontano 2011, la novità è che la piattaforma ha lanciato il supporto gratuito per streaming a 360 gradi con video in altissima risoluzione 4k.
 

Almeno, questo è quanto Youtube ha affermato sul suo blog, difatti Google ci tiene a comunicare che: “Per il momento YouTube rende disponibile la funzione per i canali con oltre 10 mila iscritti ma promette che, a breve, arriverà anche per tutti gli altri utenti”.

La diretta streaming da dispositivi mobili è già integrata nell'app YouTube. I video trasmessi in diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube, per iniziare a trasmettere basta aprire l'applicazione e cliccare sull'opzione Live.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.