Click | Facebook Italia: La sicurezza prima di tutto

Facebook Italia mette al primo posto la sicurezza. Questo è stato ciò che ha detto Laura Bonocini durante l'evento  di S.O.S. Telefono Azzurro Onlus


Laura Bononcini , Head of Public Policy di Facebook Italia, ha affermato che: “La sicurezza è una priorità per Facebook. Siamo un'azienda responsabile, ottemperiamo alle leggi nazionali e internazionali in materia di tutela dei minori. Ma non solo c'è anche “una ragione di business”, perché “se le persone non si sentono sicure sulla nostra piattaforma se ne andranno”.

Per la Bononcini è di fondamentale importanza che ci sua una collaborazione tra social network e forze dell'ordine, associazioni, ministeri, granati di infanzia e privacy. I minori vanno tutelati e per questo motivo la sicurezza viene prima di tutto.



Su Facebook esistono già  strumenti ad hoc sulla privacy per gli iscritti tra 13 e 18 anni. Come ad esempio il PhotoDna, sviluppato da Microsoft. Per quanto riguarda  la questione del limite d'età dichiarato per iscriversi a Facebook, Laura Bononcini ha precisato che la compagnia “non sta pensando di abbassare il limite. Tredici anni è previsto dalla normativa internazionale e 13 anni rimane”.

Non dimentichiamoci che bisogna utilizzare la tecnologia e internet in modo sicuro e consapevole. A ricordarcelo c'è il Safer Internet Day che si celebra in tutto il mondo proprio oggi, 7 febbraio 2017. Buona navigazione a tutti!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.