Click | Linkedin cambia la versione desktop

Il social network Linkedin, dopo l'app, ha deciso di cambiare look anche alla sua versione desktop. Vediamo precisamente come si presenta il suo sito web desktop

Dopo avere cambiato la sua app, adesso cambia anche il suo sito web. Infatti, la nota rete professionale Linkedin il cui motto è: "Relationships Matter"
(le relazioni contano) ha deciso di rifarsi il look! D'ora in poi ci saranno nuove funzioni, e nella sua nuova veste, la home page assomiglierà di più a quella di Facebook. Almeno, questo è quanto è stato rivelato dal sito TheVerge.


Gli utenti che utilizzano il servizio web, più di 400 milioni, entreranno in un sito internet tutto nuovo, molto più simile all'app per dispositivi mobili. L'interfaccia sarà più snella, le icone più grandi e visibili e la navigazione interna sarà organizzata in sette aree principali, al cui centro si trova la home. Seguono poi le altre sezioni: messaggi, lavoro, notifiche, profilo, contatti e ricerca.

C'è anche una nuova barra di ricerca universale. Per quanto riguarda i post, invece, si potranno nascondere (e anche non seguire) quelli che non interessano più. Inoltre, gli utenti potranno chattare dalla homepage, senza abbandonare i contenuti principali.

Altra importante novità sono i chatbot, le chat automatizzate che, simulando le conversazioni tra robot ed essere umano, si comportano e rispondono proprio come delle persone vere. E' proprio su di esse che Microsoft sta cercando di puntare maggiormente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.