Click | Google Assistant, in arrivo importanti novità

Google Assistant, l'assistente virtuale di Google, si sta “preparando” per consentirci presto di pagare attraverso i comandi vocali

La novità su questo nuovo metodo di pagamento si trova in una “stringa di codice scovata da alcuni sviluppatori in una versione non definitiva dell'applicazione Google Assistant”.

La versione aggiornata dell'applicazione di Big G, infatti, includerebbe al suo interno la seguente dicitura: You'll soon be able to pay for things, cioè “Presto sarai in grado di pagare” e inoltre, specificherebbe la possibilità di scegliere quali dispositivi saranno abilitati per i pagamenti e l'indirizzo di consegna degli articoli. Inoltre, in Google Assistant potrebbe essere disattivata la modalità embedded transcriptions, che nasconderebbe la trascrizione in tempo reale dei comandi vocali, lasciando solamente i puntini animati sullo schermo.


Google è ancora al lavoro per quanto riguarda questa funzionalità e ancora non si conoscono bene i tempi. Comunque, per chi fosse interessato, ecco qui una semplice Guida per utilizzare Google Assistant: https://support.google.com/assistant/answer/7108196?hl=it

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.