Informazione digitale a cura di Netdesign
Con il nuovo anno c'è una novità. Le aziende decidono di regolamentare meglio l'orario di lavoro dei propri dipendenti e in Francia esce pure una legge
Essere sempre connessi anche al di fuori dell'orario di lavoro non fa bene alla nostra salute, così le aziende hanno deciso di regolamentare meglio l'orario di lavoro dei propri dipendenti, decidendo di mettere un punto alle continue richieste, email e messaggi al di fuori dell'orario di ufficio.
D'ora in poi, il fatto di essere sempre connessi sarà regolamentato meglio e difatti, ci sono paesi, come ad esempio, la Francia che impone alle aziende con più di 50 dipendenti di fissare e anche far rispettare, tramite accordi interni e sindacati, i tempi e i modi per essere liberamente offline.
Si tratta dell'articolo 55 della Loi Travail approvata dal Parlamento lo scorso agosto ed entrata in vigore il 1 gennaio 2017. Per il sindacalista francese Chemin, infatti: “È interesse dell'azienda preservare la salute dei dipendenti”.
Sarà così possibile ignorare messaggi e anche email se si è al di fuori dell'orario di lavoro. Speriamo che una decisione simile venga presto presa anche dal nostro Bel Paese. La salute fisica e mentale dei dipendenti dovrebbe venire prima di tutto, anche di una email!
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.