Click | Novità da una ricerca Samsung

Una ricerca di Samsung ci svela come sia possibile trasformare in energia il movimento delle dita sugli schermi touch degli smartphone

Un gruppo di ricercatori dell'università della Pennsylvania, al quale prende parte anche l'azienda sudcoreana Samsung, sta lavorando sulla possibilità di trasformare in energia i movimenti che le nostre dita effettuano scorrendo sugli schermi touch.

L'idea dei ricercatori sarebbe quella di immagazzinare l'energia dei movimenti lenti, come appunto, lo spostamento delle dita sullo schermo, che fino ad oggi, purtroppo, sfugge ai dispositivi di riciclo installati su alcuni smartphone.



I primi risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista  Advanced Energy Materials e a detta di  Qing Wang, uno dei ricercatori di questo studio, la speranza è quella di  installare questa nuova tecnologia, detta a diodi ionici, che riesce a trasformare in corrente elettrica pressioni delicate e costanti, proprio all'interno degli smartphone di prossima generazione, riuscendo così a fornire circa il 40% dell'energia necessaria.

Speriamo che ciò avvenga al più presto!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.