Click | Torino soprende l'Italia!

Torino è la prima città italiana che avvierà entro il 2018 la sperimentazione della rete 5G grazie ad un'intesa con Tim Spa


Torino dirà presto addio alla rete 4G visto che entro il 2018 ci saranno tre mila utenti che avranno la possibilità di utilizzare la rete 5G. Tutto ciò avverrà in seguito al protocollo d'intesa tra la città della famosa Mole Antonelliana e Tim Spa.

Il protocollo prevede, proprio entro il 2018, la sperimentazione di una nuova infrastruttura di telecomunicazioni basata su tecnologie in grado di offrire agli utenti una velocità superiore alla rete 4G. A Torino ci sarà la prima rete commerciale 5G.



Questa è, di certo, un'importantissima opportunità per il capoluogo piemontese che, come ha sottolineato Paola Pisano, assessore all'Innovazione e Smart City del Comune di Torino: "la città vuole continuare ad essere un territorio aperto all'innovazione, anche e soprattutto attraverso iniziative economiche e produttive ad alto contenuto tecnologico".

Un grande In bocca al lupo a Torino :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.