Click | Apple punta sui droni e migliora le mappe

La nota azienda dalla mela morsicata decide di migliorare il suo servizio Mappe e per farlo punta proprio sui droni

A rivelare tutto ciò è il sito di Bloomberg che proprio oggi ha fatto trapelare questa indiscrezione sulla Apple. L'azienda infatti avrebbe preso la decisione di migliorare il suo servizio di Mappe, mirando a superare la sua “rivale” Google.

Apple avrebbe, infatti, ottenuto i permessi per potere ampliare la licenza di volo dei droni per fini commerciali. Per fare tutto ciò, Apple starebbe lavorando per mettere insieme una squadra di esperti di robotica in grado di manovrare i droni e aggiornare così tutte le informazioni per il servizio di mappe in modo molto più veloce rispetto ad adesso.



L'azienda di Cupertino vorrebbe utilizzare i droni per esaminare i segnali stradali, tracciare le modifiche al traffico stradale, monitorare le aree in costruzione e anche migliorare le indicazioni non solo per gli automobilisti ma anche per quelle persone che si spostano in spazi chiusi come, ad esempio, i musei.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.