Click | Led sempre più efficienti e brillanti

La "rivoluzione" dei nuovissimi Led fosforescenti è arrivata. Siete tutti pronti ad accettarla nel modo giusto?

La notizia potrebbe sembrare strana per chi non si interessa di tecnologia, invece, quello che leggerete è tutto vero visto che a parlarne è la rivista Chem.

Queste nuovissime molecole sono delle molecole organiche fosforescenti in grado di rendere i Led (Light Emitting Diode) sempre più efficienti e più brillanti. Il bello della scoperta è che i nuovi Led fosforescenti potrebbero essere realmente una valida alternativa visto che questi diodi emettono una luce maggiore a temperature ambiente, sono anche più colorati rispetto al classico led organico fluorescente.



La scoperta avvenuta grazie al gruppo coordinato da Ben Zhong Tang della Hong Kong University è proprio un passo avanti verso la scoperta di materiali sempre più a basso consumo. Purtroppo si sa che non sempre la tecnologia riesce ad andare di pari passo con il risparmio energetico e a detta di molti c'è ancora tanto da fare e da scoprire, tuttavia questa sembra essere una bella notizia per chiunque vorrebbe un maggiore rispetto dell'ambiente e  delle sue risorse.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.