Click | Addio a Shimon Peres

Morto ieri Shimon Peres, molto più di un uomo. Un eroe che ha combattuto per la Pace nel mondo

 

 

Purtroppo oggi ci ha lasciato una persona molto speciale che, ha ricevuto nel 1994 il Premio Nobel per la Pace, si tratta del Presidente israeliano Shimon Peres morto a 93 anni nell'ospedale di Tel Aviv, un uomo che come Nelson Mandela ha combattuto per difendere la pace.

 

Colpito da un ictus e ricoverato due settimane fa a causa di un ictus, è morto alle 2:15 ora locale e il figlio ha voluto sottolineare come suo padre si stato un “costruttore” della pace dato che “Ci ha ordinato di edificare il futuro di Israele con coraggio e saggezza, e di spianare sempre strade per un futuro di pace”.

 

Sempre più spesso si sente parlare di rivolte, sommosse, feriti, morti, guerre che non colpiscono solo il Medio Oriente, tuttvia, se ci fermasse solo un attimo a riflettere si scoprirebbe che se soltanto ci fossero più persone a lottare per un ideale come questo, forse, e sottolineo forse, il mondo sarebbe un luogo migliore rispetto a quello in cui viviamo oggi.

 

Arrivederci, Peres.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.