Click | Big Data e Cloud un'opportunità per l'Italia

Recentemente pubblicato, il report di Nomura Holdings ha evidenziato l'importanza dei Big Data e del Cloud Computing nel contesto della digital transformation delle aziende siano esse grandi o PMI

L'edizione 2016 del report di Nomura Holdings ha messo in evidenza le risposte di 50 manager statunitensi in merito alla trasformazione digitale delle aziende che dirigono. I dati parlano chiaro: le priorità per il management non rappresentano una novità ma confermano le aspettative stabilendo che Big Data Analytics, cloud computing e security sono di certo una priorità e rappresenteranno un driver agli investimenti per il biennio 2016-2017.

In particolare sarà la sicurezza a guidare gli investimenti ma in Italia che gli aspetti dei Big Data del data science e delle analytics non saranno da meno: quasi il 75% dei manager italiani, intervistati da Netconsulting cube, sono infatti convinti che gli aspetti del "Data Science ed analytics" andrebbero potenziati e migliorati sia da un punto di vista di gestione che di intercettazione dei dati e delle informazioni.

L'Italia ha ancora parecchia strada da fare e sembra essere un cantiere aperto a questo tipo di innovazioni, parlavamo già tempo fa dell'importanza dei big data nella piccola e media impresa che deve ancora organizzarsi e trovare i giusti partner per raggiungere gli obiettivi entro il 2020.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.