Informazione digitale a cura di Netdesign
È di pochi giorni fa la votazione al Senato che ha convertito in legge il decreto Investment Compact che prevede un pacchetto normativo a vantaggio delle Startup innovative.
Il pacchetto normativo in verità coinvolge altri aspetti della vita economico-finanziaria del nostro paese: dall'obbligo di conversione in Spa per le Banche Popolari con un attivo superiore a 8 Miliardi di Euro alle semplificazioni in merito alla portabilità dei conti correnti bancari.
Le novità riguardanti le Startup Innovative includono l'estensione del periodo di "Startup" da 4 a 5 anni, l'apertura di un sito del Ministero dello sviluppo economico contenente bandi pubblici e privati oltre alla possibilità di essere partecipate dalla Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.
Un'ottima opportunità per coloro i quali hanno intenzione di avviare una attività di impresa nell'ambito dell'innovazione tecnologica, unici requisiti: Investire almeno il 3% del bilancio in ricerca, sviluppo e innovazione, fatturare meno di 50 milioni di Euro, avere meno di 250 dipendenti ed un terzo di essi con Laurea Magistrale.
Startuppizzatevi!
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.