Informazione digitale a cura di Netdesign
È di ieri la notizia dell'azione legale di Wikimedia Foundation contro la National Security Agency statunitense. L'oggetto della causa è lo spionaggio e la violazione della privacy di cittadini statunitensi e non.
Una vista dell'impianto di intercettazioni satellitari ECHELON, attivo da decenni e gestito da Australia, Canada, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti
La Wikimedia Foundation ha pubblicato la notizia sul suo blog enunciando le motivazioni che hanno portato a questa azione legale. La fondazione che gestisce Wikipedia (e tutti i siti ad essa collegati) è supportata da Amnesty International ed ha lavorato parecchi mesi per la preparazione dei documenti necessari a portare in tribunale le attività della NSA. Molto importante il ruolo di Edward Snowden, che denunciando le attività della NSA nel giugno del 2013 ha contribuito a puntare i riflettori sulla delicata questione della privacy spesso violata per ragioni di sicurezza.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.