Click | La nostra pelle si trasforma in un display

In Giappone è stato sviluppato un display costituito da LED in grado di trasfomare la nostra pelle in un display molto luminoso

Il dispositivo molto sottile e anche flessibile si chiama pelle elettronica ed è stato sviluppato in Giappone, da Takao Someya e Tomoyuki Yokota dell'università di Tokyo. Costituita da una sottile pellicola trasparente al cui interno sono nascosti delle luci Oled flessibili e molto sottili, che sono in grado di funzionare senza produrre troppo calore, quindi senza produrre calore sulla pelle di chi la indossa.



La pelle elettronica descritta sulla nota rivista Science Advances ha uno spessore di soli 3 micrometri (oltre dieci volte più sottile di un capello) ed è anche 6 volte più efficiente dei Led ultrasottili usati fino adesso.

Capace di avvolgere parti del corpo, questa “nuova pelle” potrà trovare applicazioni nel campo della medicina, oppure nell'atletica. I suoi sensori, infatti, possono monitorare i livelli di ossigeno nel sangue.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.