Click | Piccioni con lo zainetto

Dal titolo potrebbe sembrare uno scherzo ma non è affatto così. A Londra, infatti, i piccioni con lo zainetto sono davvero utili per analizzare lo stato dell'aria

Tutto è nato dall'idea della Pigeon Air Patrol che, nel 2015 è stata premiata al London Design Festival e che si è ispirata al passato, o meglio, al periodo delle guerre, durante le quali i piccioni erano utilizzati come mezzi per trasportare informazioni e per comunicare.

La scorsa settimana, nella metropoli londinese, è stato effettuato un test con mezza dozzina di piccioni dotati di un simpatico e utile zainetto – non per andare a scuola - ma per monitorare i livelli di ozono e di biossido di carbonio.

La “pattuglia alata” dotata di sensori per l'inquinamento e di gps è partita da Brick Lane per analizzare l'inquinamento atmosferico che, purtroppo, non è presente solo a Londra ma in tantissime altre città e metropoli.

Finalmente, un modo utile e innovativo per fare capire a tutti quanti come il problema dell'inquinamento sia davvero urgente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.