Click | Installare GNOME su Mac OS X?

Un ex dipendente di Ubuntu ha pubblicato un post sul proprio blog in cui propone questa idea originale

Si chiama Jono Bacon, l'ex dipendente di Ubuntu, oggi impiegato presso GitHub, che sul suo blog ha voluto proporre l'idea per un nuovo e ipotetico progetto open source. Quello di poter installare all'interno del sistema operativo Mac OS X di Apple, un completo user-space Linux, con un ambiente grafico GNOME.

All'interno del post pubblicato, Jono Bacon scrive quanto segue: Per vivere la migliore esperienza informatica, dovreste uscire di casa e comprare un Mac. I Mac hanno infatti la miglior combinazione hardware disponibile (look, usabilità, batteria, ecc.). Dopo averlo comprato, dovreste installare e scaricare una distribuzione da internet, distribuita sotto forma di file .dmg, e la installate. Sarà essa che in seguito installerà un software sul vostro computer come, ad esempio, la shell GNOME, tutte le app di GNOME 3, vari strumenti da linea di comando comunemente utilizzati su Linux, e la possibilità di installare nativamente sul computer i pacchetti Linux (come i pacchetti Debian o RPM).

Certo è che si tratterebbe di una bella scommessa – quasi un sogno - per Linux e quello che ha voluto fare Mr Bacon è stato proprio lanciare e incoraggiare la discussione su questo argomento. Almeno, qualcuno ci ha pensato e questo è già un bell'inizio.

E voi non pensate che sia così? o_O

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.