Click | Sicilia: Un corso per l'autoimprenditorialità

Arriva in Sicilia un corso gratuito per promuovere l'auto-imprenditorialità promosso da Unioncamere Sicilia. Partirà proprio a febbraio

Unioncamere Sicilia, associazione che riunisce le Camere di commercio della Sicilia e rappresenta 460 mila imprese, organizza un corso che intende aiutare e favorire lo sviluppo e la crescita economica della regione.

Il corso sia in aula, a Palermo, che in e-learning rientra nell’ambito del progetto Sviluppo dei servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati ed è completamente gratuito.

La  finalità è quella di promuovere l’autoimprenditorialità per la nascita di startup innovative e di nuove imprese giovanili, femminili e sociali, aiutando gli aspiranti imprenditori ad entrare nel mercato del lavoro.


Durante il corso si insegnerà come costruire e dare vita ad una nuova impresa, partendo dalla costruzione del business plan aziendale, verranno trattati vari argomenti, tra cui anche quello della lista di tutti i documenti necessari per iscriversi alla Camera di commercio.

Alla fine del corso ci sarà spazio anche per una consulenza personalizzata che aiuterà il futuro manager appena formato nell'iter da seguire per avviare la sua nuova impresa. Buona fortuna :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.