Click | Al via la settimana del Coding!

L’Italia è tra le prime nazioni nella “Eu Code Week”, la settimana europea dedicata alla programmazione informatica, giunta alla sua settima edizione

Al via la settimana europea del Coding che vede l’Italia in prima fila e che conta più di 3mila iniziative per promuovere l’alfabetizzazione digitale.

Ma non c’è solo l’Italia, anche altri paesi, come: Polonia, Spagna, Francia, Germania, Turchia, Stati Uniti, India che fino al 20 ottobre parteciperanno a questa speciale iniziativa.

In totale, saranno più 25mila le attività per promuovere le competenze digitali che toccheranno oltre 70 Paesi.

La Eu Code Week, promossa dalla Commissione Ue, dedica particolare attenzione all'istruzione e prevede la partecipazione attiva di scuole e insegnanti, con il coding come metodologia didattica.

Promuovere l’innovazione digitale sembra essere diventato un must, visto che secondo il Digital Economy and Society Index (Desi) 2018 di Eurostat, l'Italia è solo venticinquesima in Ue.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.