Come si chiamerà il rover? Ecco! Ha preso il via il concorso annunciato dall’Esa per dare un nome al rover della missione ExoMars 2020
Online dal: 24/07/2018
L’Agenzia Spaziale Europea ha lanciato un concorso proprio per trovare il nome adatto per il rover della missione ExoMars 2020, nata dalla collaborazione tra Esa e Agenzia spaziale russa Roscosmos, che avrà il compito di perforare la superficie marziana fino a due metri di profondità per scovare tracce di vita.
L'annuncio è stato dato dall'astronauta dell'Esa, Tim Peake al Salone Internazionale dell'Aerospazio 2018 di Farnborough, in Gran Bretagna, il quale ha spiegato che: "Marte è una destinazione affascinante, un luogo dove gli esseri umani potranno lavorare in futuro al fianco dei robot, alla ricerca di vita nel Sistema Solare".
Il rover di ExoMars 2020 sarà il primo laboratorio mobile europeo su Marte. Il suo lancio è previsto tra due anni esatti, il 24 luglio 2020, la discesa su Marte il 19 marzo 2021.
La scelta del sito di sbarco avverrà nelle prossime settimane, i siti verranno poi confermati un anno prima del lancio. Una volta arrivato sul Red Planet, il rover raccoglierà campioni e li analizzerà sul posto.
L'obiettivo è scoprire se la vita su Marte si sia rifugiata nel sottosuolo, dato che la superficie del pianeta, privo di un'atmosfera, è bombardata dalle radiazioni solari e cosmiche, che rendono impossibile la sopravvivenza.
La cooperazione come elemento propulsivo per progetti di successo.
Online dal: 19/09/2018
L'empatia, come skill fondamentale per far parte di un team.
Online dal: 19/09/2018
La Mindfulness, una nuova consapevolezza entra nel luogo di lavoro
Online dal: 19/09/2018
Online dal: 19/09/2018
Online dal: 18/02/2019
Online dal: 17/02/2019
Online dal: 14/02/2019
Online dal: 13/02/2019
Online dal: 11/02/2019
Online dal: 10/02/2019
Online dal: 05/02/2019
Online dal: 04/02/2019
Online dal: 31/01/2019
Online dal: 30/01/2019
Online dal: 29/01/2019
Online dal: 28/01/2019
Fareweb news è la newsletter trimestrale
di Netdesign inviata via mail a clienti,
collaboratori e simpatizzanti.
Iscriviti per ricevere aggiornamenti ed il nostro punto di vista su:
Online dal: 19/09/2018
Uno sguardo su numeri, app, hashtag e simboli che caratterizzano il fenomeno del sexting fra gli adolescenti.
Online dal: 30/04/2018
Un settore che sembra non conoscere crisi sul mercato del lavoro, anzi, offre numerose possibilità di carriera
Online dal: 20/10/2017
Il logo è il primo biglietto da visita di un'azienda, studio dei colori, psicologia e marketing insieme per creare marchi di successo.
Online dal: 19/04/2017
Online dal: 16/12/2016
Il mondo della produzione vitivinicola in Italia vive una duplice realtà, da un lato l'incapacità di fronteggiare la crisi e dell'altro le innumerevoli opportunità dell'online grazie alle strategie di web marketing. Approfondisci l'argomento e cogli le opportunità per la tua azienda vinicola.