Click | Tanti auguri iMac!

Il Mac compie 20 anni, il 6 maggio del 1998 Steve Jobs presenta il computer che ha rivoluzionato il mondo dei PC


Era proprio il 6 maggio di 20 anni fa, quando Steve Jobs svelò a tutto il mondo l’iMac: “un PC colorato e tutto-in-uno, destinato a cambiare l'aspetto delle scrivanie e a rilanciare Apple”.

Il design è completamente rivoluzionario, l’iMac infatti è trasparente, coloratissimo e non ha più né le casse esterne che sono inglobate e neanche la classica torre che racchiude le componenti del computer che scompare del tutto.

Il dispositivo si rivolge a un pubblico non solo professionale, grazie a un prezzo non elevato per gli standard Apple dell'epoca: “1.299 dollari che scendono a 999 negli anni successivi, quando arrivano altri colori e persino un modello floreale”.

“Abbiamo disegnato l'iMac per dare ai consumatori ciò a cui tengono di più: l'eccitazione di internet e la semplicità del Mac", disse a suo tempo Steve Jobs.

Ed è stato proprio così. Buon compleanno, iMac!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.