Click | Instagram: shopping nelle Storie!

Dopo una fase di test, iniziata a giugno, Instagram punta tutto sullo shopping nelle Storie

D’ora in poi in 46 paesi c’è la possibilità di acquistare direttamente nelle Storie di Instagram che ci tiene a spiegare come: "Più di 400 milioni di profili si avvicinano alle Storie ogni giorno per vedere i loro profili preferiti. E con un terzo delle Storie più viste che arrivano dal business, questa funzione consente ai marchi di raccontare meglio i loro prodotti".

Lo shopping online si potrà fare anche nella sezione Esplora, dove ci sarà un canale dedicato allo shopping in cui un utente potrà acquistare i marchi presenti sulla piattaforma. Secondo la società, infatti: "più di 90 milioni di account al mese hanno cliccato su un post per avere maggiori informazioni sul prodotto segnalato dal tag. Le persone amano utilizzare Instagram per connettersi e acquistare dai loro brand preferiti".

Pure Facebook sta puntando sullo shopping online. Nel 2016, infatti, il social di Zuckerberg ha lanciato Marketplace, una sezione del social dedicata alla compravendita di numerosi e variegati prodotti.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.