Click | Il libro che depura l'acqua

Il progetto innovativo vuole essere un modo per avvicinare le popolazioni più bisognose all'acqua potabile

Ci sono zone del pianeta in cui il problema dell'acqua inquinata è ancora molto forte e queste zone si trovano tutte in Africa e India. Un libro che depura l'acqua è l'ultima frontiera scoperta da un team di scienziati guidati da Teri Dankovich che hanno dato vita ad un volume in grado di depurare l'acqua rendendola potabile. 

Il volume essendo costituito da nanoparticelle di oro e rame, è in grado di eliminare i batteri presenti nell'acqua di quelle aree e fornire agli abitanti un metodo innovativo per depurarla. Il libro riesce ad eliminare i batteri quasi completamente, difatti, la percentuale dei batteri eliminati è del 99% e ogni pagina arriva a filtrare fino a circa 26 litri di acqua.

Per ora si tratta di un progetto che interessa solo i ricercatori ma in futuro l'idea del “libro potabile” potrebbe interessare anche l'editoria, diventando un giusto metodo affinché tutti possano usufruire di una fonte d'acqua sicura e a portata di mano.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.