Click | Twitter oltrepassa i 140 caratteri

La nota piattaforma di microblogging ha abolito il limite di 140 caratteri per i messaggi diretti

Era ora, finalmente il limite è stato abolito. A darne la notizia è stato il comunicato stampa di mercoledì 12 agosto in cui si è posto l'accento sulla maggiore flessibilità dei Messaggi Diretti, non più costretti a rientrare nel limite dei 140 caratteri. D'ora in avanti i messaggi diretti su Twitter potranno essere lunghi fino a 10 mila caratteri. 


Viene così rafforzata la parte privata del noto social network e il cambiamento avvenuto è stato il risultato dei tanti cambiamenti effettuati nei mesi scorsi. L'aggiornamento riguarda sia le app Android e iOS che twitter.com, Twitter per Mac e TweetDeck.

A restare identica è invece la parte pubblica di Twitter che non subirà nessuna “trasformazione” come anche quella dei messaggi Diretti inviati via SMS che saranno sempre limitati ai 140 caratteri, nel comunicato si legge anche che questa novità è un nuovo passo, molto importante nella missione di rendere la parte privata di Twitter sempre più forte e divertente.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.