Click | Con Biro, si risparmia sulla bolletta della luce

BiroRobot è un'innovazione nata dall'idea dell'italiano Marco Santarelli, docente abruzzese dell’Università di Chieti e Pescara

Questa innovazione che arriva direttamente dalla robotica è nata grazie a Marco Santarelli l'ideatore di questo simpatico robot in grado di fare risparmiare ben il 30% sulla bolletta della luce.

Ciò che Marco Santarelli e il suo team sperano è che Biro venga impiegato non solo per uso domestico ma anche dalle aziende italiane.
Totalmente alimentato grazie a pannelli solari, Biro, alto solo 35 cm, è perfettamente in grado di analizzare e studiare le abitudini di consumo delle famiglie italiane riuscendo ad individuare tutti quegli sprechi di elettricità che spesso le persone fanno per errore oppure per distrazione.

Per ora si tratta solo di un prototipo in fase di sperimentazione ma a partire dal mese di ottobre avrà inizio la produzione di Biro anche su scala industriale. Chi vorrà acquistarlo dovrà però aspettare fino al periodo pre-natalizio. Un'ottima idea per un regalo di Natale utile, ecologico e innovativo.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.