Click | Addio a Masaya Nakamura

È arrivata ieri la notizia della morte di Masaya Nakamura, il papà di Pac-man, il notissimo videogioco con la simpatica faccina gialla che si mangiava tutte le pedine che incontrava

Chi di voi non si ricorda oppure non conosce Pac-man? Di certo, molti di voi se ne ricorderanno visto che il videogioco ha compiuto ben 35 anni! Pac-Man, infatti, è stato uno dei videogames più popolari di tutto il mondo ed è stato proprio come uno shock la notizia (annunciata soltanto ieri) della morte, avvenuta il 21 gennaio 2017, dell'imprenditore Masaya Nakamura all'età di 91 anni.



Nakamura è stato il fondatore dell'azienda giapponese Nemco nel 1955, e fu proprio lui che nel 1980, ebbe l'idea di realizzare il famoso videogioco Pac-man, creato da Tohru Iwatani e chiamato così, proprio perché la faccina gialla “sgranocchiava” tutto ciò che trovava lungo il suo percorso.

Inutile dire che il successo di Pac-man fu immediato e che divenne una vera e propria icona della cultura di quel periodo, un periodo in cui i videogiochi non erano numerosissimi come lo sono oggi, anzi. Basta ricordare che un suo rivale fu un'altro videogioco molto famoso: Space Invaders.

Pac-man è uno dei videogiochi più imitati al mondo e se è così ci sarà un perché... Grazie, Namakura!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.