Click | Più Lego, più social!

I Lego, i famosissimi mattoncini colorati con cui tutti abbiamo giocato, tornano di moda e diventano un social network per i più piccoli

La notizia è recentissima ed è stata riportata dal sito CnetNews che rivela come i Lego, i noti mattoncini colorati con cui abbiamo trascorso la nostra infanzia, si siano “tramutati” in un social network per i più piccoli. Si tratta, infatti, di un'applicazione un po' particolare, chiamata Lego Life e che è rivolta a tutti i bambini tra gli 8 e i 12 anni. Chi ha meno di 13 anni dovrà iscriversi tramite la mail di un genitore e il suo nome utente verrà assegnato a caso.

Questo social propone foto, video e giochi che si rifanno, ovviamente, al mondo dei mattoncini colorati. Difatti, gli iscritti potranno condividere le foto delle loro creazioni costruite con i Lego, appunto. Tutto avverrà sotto l'occhio vigile di  moderatori in carne ed ossa, per di più, sarà impiegata anche l'intelligenza artificiale che impedirà ai bambini di condividere selfie.



Questa nuovissima app: “Oltre a incentivare la condivisione "virtuale" dei progetti creati coi Lego - attraverso foto - fa comunicare gli iscritti attraverso le immagini: emoji in testa”. L'app già testata in Gran Bretagna, è ora disponibile anche in altri paesi, come Usa, Germania, Danimarca e Francia.

Non disperate perché, prossimamente, Lego Life sarà disponibile anche in Italia e Spagna!

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.