Click | La stampante 3D ha spento 30 candeline

La stampante 3D ha spento le sue candeline ed ha compiuto già 30 anni. Non si direbbe affatto

Il brevetto della prima stampante in grado di stampare degli oggetti utilizzando degli strati sottili di materiale è dell'11 marzo del 1986 e l'inventore fu l'americano Charles Hull – detto Chuck -  fondatore della 3D Systems. Fino a quel tempo, le stampanti funzionavano per sottrazione ma da quella fatidica data di marzo 1986, invece, il modo di stampare gli oggetti si è completamente rivoluzionato.

Oggigiorno, le stampanti 3D stanno entrando sempre di più nella vita di ognuno di noi, che sia per l'industria manifatturiera oppure per uso domestico, avere una stampante 3D tra le mura di casa è diventato un vero e proprio must. Per concludere, anche se in ritardo, auguriamo un buon compleanno a tutte le stampanti 3D.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.