Click | Nuova app Voglio pagare con Google

Si chiama Android Pay, il sistema vocale di Google che si rifà alla tecnologia Nfc già utilizzata da Apple. Al via la fase pilota

È di qualche giorno fa la comunicazione ufficiale da parte di Google sull'uscita di una nuova app. L'app di Google si chiamerà Hands Free e consentirà di pagare attraverso il comando vocale.

Basterà, infatti, avere uno smartphone e pronunciando la “frase magica” Voglio pagare con Google la transazione avverrà. Non occorrerà mettere mano al portafoglio e non ci sarà nessuno Spock come commesso... Non si tratta di fantascienza ma sta diventando una realtà.

I primi test inizieranno proprio quest'anno. Per adesso, le due catene interessate nell'area di San Francisco sono McDonald's e Papa John's ma restiamo fiduciosi che Hands Free verrà applicato anche da altri.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.