Click | Ubuntu 15.10 è arrivato!

Lo scorso 22 Ottobre precisamente alle ore 21 è stata rilasciata la nuovissima versione di Ubuntu. Si tratta di Ubuntu 15.10

Per tutti gli appassionati di Linux, è finalmente arrivata l'ultima versione di Ubuntu 15.10 chiamata Wily Werewolf, cioè Lupo Mannaro Scaltro, che presenta delle interessantissime novità. Scopriamo di che si tratta.

Ubuntu 15.10 - basato su kernel Linux 4.2 - ha una utility di comando nuova di zecca chiamata Ubuntu Make, che rende più semplice l’installazione dei vari tool di sviluppo. C'è anche una novità estetica, per quanto riguarda il Desktop Environment, si tratta di Unity 7.3.3 grazie al quale per creare una nuovo collegamento basterà solo trascinare un’app dal Dash al desktop. Inoltre, con l’Overlay Scrollbar di GNOME che si espande automaticamente all'avvicinarsi del mouse sarà possibile interagire in modo più semplice con le applicazioni basate su GTK3.

Nella nuova versione sono state aggiornate numerose applicazioni, tra cui Firefox 41, GNOME Terminal 3.16, Nautilus 3.14.2 , Libre Office 5.0.2, Totem 3.16  e la lista non finisce qui. Per il download gratuito di Ubuntu 15.10 basta andare su http://releases.ubuntu.com/15.10/

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.