Click | Google e la ricerca vocale

Il motore di ricerca più usato al mondo rilascia ogni anno centinaia di aggiornamenti al proprio algoritmo, e negli ultimi anni, sempre più energie sono concentrate sulla migliore interpretazione delle ricerche vocali

In principio erano le directory, l'equivalente delle pagine gialle dei siti web, poi si affermarono i motori di ricerca, l'advertising online e infine il mobile. Questa, è in poche parole, l'evoluzione della ricerca online.

Oggi, con la crescita esponenziale delle ricerche mobili, l'approccio alla ricerca è mutato, e lo sanno bene i colossi del Web con Google in prima posizione.

Negli ultimi 5 anni, la maggior parte degli aggiornamenti agli algoritmi di ricerca si concentrano sulle ricerche effettuate da mobile. Ultimo fra tutti, il rilascio di Google Bert che punta, con una migliore interpretazione del linguaggio naturale, a comprendere meglio l'intenzione di ricerca dell'utente per offrire, come sempre, le migliori risposte alle sue domande.

Tutto questo grazie all'intelligenza artificiale a vantaggio degli utilizzatori.

Ne vedremo delle belle.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.