Click | FB copia Current?

Il logo scelto da FB per Calibra potrebbe essere stato copiato da quello della start-up Current

Se si confrontano i due loghi, quello di Calibra, la società costituita da FB per gestire i servizi forniti dalla criptovaluta Libra, e quello della start-up Current che si occupa di servizi bancari rivolti ai giovanissimi: la somiglianza è evidente!

A muovere l’accusa è la stessa Current in un post su Twitter: "Questo è quello che accade quando ti resta a disposizione un solo pastello", scrive ironicamente Current su Twitter pubblicando una foto che mette a confronto i due marchi.

Difatti, i due loghi sono entrambi circolari e se pur con colorazioni diverse all'interno hanno lo stesso simbolo, una tilde, usato in tempi antichi per indicare un'abbreviazione.

Per la moneta virtuale, il simbolo sarà invece ripetuto tre volte.

Come ci tiene a sottolineare il Ceo di Current, Stuart Sopp: "Credo sia dovuto alla pigrizia", specificando di essersi rivolto per il logo a Character, società che tra i suoi clienti ha anche Facebook.

Staremo a vedere :)

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.