Click | Italia: Arriva il Disconnect Day!

Si terrà il prossimo 11 maggio a Corinaldo (Ancona) il primo Disconnect Day d’Italia. Un modo innovativo per staccare la spina

L’evento, nato per far capire quanto siamo ormai diventati dipendenti da smartphone e tablet, è realizzato dall’associazione nazionale Di.Te (Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo) e prevede sia incontri che attività e laboratori per adulti e bambini.

Durante la manifestazione. ogni partecipante dovrà spegnere il proprio telefono e sigillarlo in un'apposita busta consegnata presso gli infopoint sparsi in città, in modo da passare almeno tre ore senza interferenze o distrazioni tecnologiche.

Corinaldo (Ancona) non sarà l’unica location dell’evento che, infatti, sarà replicato in varie città d'Italia nei prossimi mesi.

Per dimostrare a tutti,soprattutto ai giovanissimi, che "senza smartphone, si può!".

 

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.