Informazione digitale a cura di Netdesign
La mostra su Gabriele Peddes allestita a Bologna sarà visitabile fino a domenica 17 marzo
A Bologna si può infatti ammirare la serie a fumetti “Nabbo e Linda a Internetopoli - Fumetti e illustrazioni di Gabriele Peddes per la cittadinanza digitale” allestita in una mostra presso la Salaborsa.
C’è tempo fino al 17 marzo per poter visitare la mostra a fumetti che ha l’intento di far comprendere ai più piccoli i pericoli del web, come i virus e i pc-zombie.
L'esposizione sarà l'occasione per lanciare l'ultimo fumetto della serie di Internetopoli dal titolo "Nabbovaldo contro i pc zombi!". La storia a fumetti è ambientata nella simbolica "città della Rete", dove temibili malware minacciano i protagonisti a causa di un mancato aggiornamento di un antivirus e di uno streaming illegale di un film che scatenano il caos nella tranquilla cittadina.
La mostra, realizzata in collaborazione con l'Istituto del Cnr di informatica e telematica di Pisa, Cnr Edizioni, Comics&Science e Symmaceo Communications, ospita i disegni e i bozzetti originali disegnati dal fumettista Gabriele Peddes, su sceneggiatura di Giovanni Eccher, e nasce da un'iniziativa di Registro.it.
NOTA: Tutti i campi sono obbligatori
La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.
Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.