Click | Valory, l’aiuto psicologico via app

E’ questo il nome dell’innovativa app che offre un aiuto psicologico ai giovani in difficoltà

L’app Valory unica nel suo genere in Italia, presentata a Udine nel corso del seminario "Cyber adolescenti, rischi e opportunità del mondo virtuale per giovani e adulti", è stata sviluppata dalla dott.ssa Simona Dell'Utri.

Nello specifico, si tratta di una piattaforma digitale gratuita dedicata ai giovani che ha come finalità quella di valorizzare le loro passioni, interessi, il loro benessere grazie ad un team di specialisti selezionati.

Come afferma Roberto Calvani, presidente dell'Ordine Psicologi Fvg: "E' una generazione che vive molti contrasti interiori, malesseri inespressi dagli effetti il più delle volte drammatici perché non prevenuti, individuati e accolti in tempo".

Come funziona l’app Valory?

L’app Valory funziona un po’ come tutte le altre applicazioni, basta aprirla sul proprio smartphone e i giovani avranno la possibilità di confrontarsi con uno psicologo.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.