Click | Amazon diventa corriere

Il colosso americano dell’ecommerce ha ottenuto la licenza per svolgere il servizio di corriere postale

Finalmente Amazon compare sull’elenco degli operatori postali aggiornato al 16 novembre e pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico, sotto le diciture Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport. Stando all'elenco, sono ben 4.463 i soggetti autorizzati al servizio.

Amazon aveva chiesto la licenza alcune settimane fa, dopo che l’Agcom, il 2 agosto scorso, l’aveva sanzionata con una multa da 300mila euro proprio per la svolgimento di attività postali.

L'autorizzazione è valida 6 anni (anno solare) ed è rinnovabile presentando almeno 45 giorni prima della scadenza la richiesta con la documentazione aggiornata e non può essere ceduta a terzi senza preventiva informazione al Ministero.

Avendo ottenuto l'autorizzazione a operare in questo mercato, Amazon, come ha spiegato su Twitter il commissario Agcom Antonio Nicita: "sarà sotto la lente" da parte dell'Autorità, nel senso che sarà sottoposta a controlli di vigilanza.

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.