Click | Learn to code, corsi gratuiti per piccoli programmatori

Uno slancio verso il futuro dalla regione Sardegna per formare nuove figure professionali.

Se c'è una regione italiana fra tutte che cerca di correre più delle altre senz'altro è la Sardegna. Prima regione d'Italia che dall'anno prossimo integrerà corsi di coding (programmazione informatica) gratuiti per studenti ed insegnanti nelle scuole medie inferiori e superiori per combattere la dispersione scolastica.

La regione ha già firmato un accordo con Codecademy, una start up americana che su richiesta del presidente Obama ha sviluppato una piattaforma di alfabetizzazione informatica che conta già più di 25 milioni di iscritti negli Stati Uniti d'America.

Con "Learn to code" la Sardegna introdurrà l'insegnamento della programmazione informatica pomeridiana per consentire agli alunni di svilluppare software, app e siti web.
Uno slancio verso il futuro che permetterà di imparare i linguaggi informatici più diffusi al mondo come HTML, CSS, Javascript, PHP, jQuery, Python e Ruby, proposti attraverso una didattica basata sul gioco con docenti appositamente formati.

Un'ottima opportunità di sviluppo che guarda al futuro della regione attraverso la formazione di nuove figure lavorative carenti in Italia.

Chissà se il resto delle regioni Italiane prenderà l'esempio della Sardegna per rispondere all'osannata ricerca di lavoro?

Iscriviti alla newsletter Fareweb news

NOTA: Tutti i campi sono obbligatori

Nota: Al click sul bottone verrai automaticamente reindirizzato al sito newsletters.netd.it dove potrai confermare la tua iscrizione.

Event Analytics

Event Analytics

La libreria javascript Open Source espressamente progettata per registrare i comportamenti degli utenti durante la consultazione di una pagina web.

Event Analytics si interfaccia con Google Analytics o Piwik e permette di tracciare qualsiasi tipo di interazione dell'utente con gli elementi dell'interfaccia grafica.